Carburanti agricoli: no ad aumenti

Pubblicato da patriziabaffi il

Baffi (PD): “Siamo stati i primi a dirci contrari all’aumento del gasolio per uso agricolo”

Favorevole anche il Gruppo regionale del PD alla mozione che chiede a Regione Lombardia di ribadire al Governo la propria contrarietà alla riduzione delle agevolazioni al gasolio agricolo, affinché venga mantenuto l’attuale regime fiscale, nonostante i dem ritengano che l’atto nasca solo da voci: “Il Ministro Bellanova e il presidente Conte hanno detto chiaramente che non ci sarà un aumento delle tasse per il carburante del settore agricolo, ma poiché siamo contrari a prescindere, sosteniamo il concetto contenuto in questa mozione”, dice Patrizia Baffi, consigliere regionale del Pd e componente della VIII Commissione Agricoltura.

Baffi ricorda che “noi siamo stati i primi, agli inizi di dicembre del 2018, a occuparci della questione perché ci preoccupava. Per questo siamo favorevoli a questa mozione e contrari a qualunque aumento per l’agricoltura, ma in generale per il mondo dell’autotrasporto”.

Il PD ha presentato contestualmente un emendamento, poi approvato, che faceva riferimento, appunto, “alla seduta di Commissione Agricoltura del 6 dicembre 2018 dove abbiamo posto la questione. E sollecitiamo nuovamente il Governo per evitare in futuro che ci siano aggravi per la nostra agricoltura: non ha bisogno di ulteriori balzelli che poi vanno ad aumentare il costo dei prodotti delle nostre terre, i quali, di conseguenza, diventano meno competitivi rispetto a quelli importati”, conclude Baffi.

Categorie: VIII Agricoltura

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: