Patrizia Baffi aderisce a Italia Viva

Pubblicato da patriziabaffi il

Patrizia Baffi, consigliere regionale per la provincia di Lodi, annuncia l’adesione a Italia Viva, il partito fondato da Matteo Renzi.

Patrizia Baffi – che è anche segretario di circolo e consigliere comunale a Codogno (Lo) – è il primo consigliere regionale lombardo ad aderire a Italia Viva.

Non è un cambio di rotta – commenta Baffi -, voglio precisarlo subito, ma è il frutto naturale di una decisione chiara e coerente con il mio percorso politico: voglio infatti continuare la strada iniziata nel 2013.

In quell’anno ero in consiglio comunale a Codogno come espressione di un gruppo civico e aderii al Partito Democratico dopo aver parlato con Matteo Renzi, ospite a Lodi per presentare il suo libro “Stil Novo”, che mi convinse a iscrivermi al PD per contribuire al cambiamento del Paese. Prima non avevo mai avuto tessere di partito”.

Oggi l’adesione a Italia Viva – prosegue il consigliere regionale – è quindi l’unica strada per continuare a fare quello in cui credo. Mi sono impegnata in politica all’insegna dei valori del riformismo, ispirandomi a un centrosinistra liberale. Sono una moderata e tale voglio rimanere. Il Pd invece sta assumendo una collocazione diversa – e anche la fisiologica dialettica di partito, ad esempio, è stata sostituita da un perenne duello tra correnti anziché ai problemi quotidiani della gente – nella quale io non riesco più a ritrovare il progetto di cambiamento da cui sono partita.

In Italia Viva voglio invece dare continuità a quel percorso, portando avanti una politica non ideologica, senza consunte liturgie, a servizio della gente, vicina alle imprese e al territorio. Un punto di riferimento tra le persone e per le persone che, riconoscendosi nella stessa comunità di destini, desiderino veramente confrontarsi con i problemi della nostra società e impegnarsi per risolverli con idee popolari ma non populiste”.

Categorie: Comunicato Stampa

1 commento

Alberto Decadri · 13 Novembre 2019 alle 19:40

Ho letto con attenzione e il suo curricolo e le sue attività, nonché le motivazioni che l’hanno spinta ad aderire adi italia Viva
Direi che apprezzo e condivido quanto ha fatto e sta facendo, inoltre mi trova concorde con progetto di Italia Viva a cui sono iscritto.

Buona serata e buona vita

Un caro saluto
Alberto Decadri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: