Rapporto "Lodi Top 200"

Pubblicato da Patrizia Baffi il

Baffi, Italia Viva: “Le imprese a gestione familiare sono la vera forza del territorio: la politica le sostenga!”

“Il rapporto ‘Lodi Top200’ fotografa una realtà territoriale nelle quale convivono elementi positivi e situazioni preoccupanti. In particolare, da un lato troviamo imprese che stanno ottenendo risultati economici importanti, come ad esempio la Zucchetti di Lodi, la Sodalis di Lodi Vecchio e la Stainless di Massalengo, che costituiscono vere e proprie eccellenze del territorio. Dall’altro lato, non possiamo dimenticarci la situazione di crisi in cui versano aziende storiche come la ABB, la Nilfisk o le ex Officine Curioni (oggi controllate dalla multinazionale PaperSystems).

Ciò che emerge è la discrepanza tra il modello a gestione familiare, che risulta ancora vincente e competitivo anche nell’export, e il modello predatorio di alcune multinazionali, che spesso rilevano marchi storici per spremerli e poi chiuderli. Non posso che concordare con il monito lanciato dal Presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi: la Politica ha il dovere di sostenere le imprese del territorio!”

È quanto afferma in una nota la Consigliera regionale Patrizia Baffi (Italia Viva) a margine dell’evento ‘Top200’,  organizzato a Lodi da Assolombarda e da ‘Il Cittadino’


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: