Valorizzazione del territorio

Pubblicato da Patrizia Baffi il

Baffi (Italia Viva): “Lodigiano. Previsto in assestamento di bilancio l’impegno ad assicurare risorse per la valorizzazione del territorio”

“Soddisfatta per l’approvazione degli ordini del giorno che ho depositato in assestamento di bilancio, con cui ho chiesto a Regione Lombardia un’attenzione nell’ assicurare risorse utili al finanziamento di alcune opere per la valorizzazione del lodigiano” dichiara il Consigliere Regionale di Italia Viva, Patrizia Baffi “Un assestamento, quello del 2020, caratterizzato da ridotte liquidità in parte corrente, ma su cui abbiamo invece potuto cogliere in conto capitale, quindi con riferimento agli investimenti, l’opportunità delle risorse previste dalla L.R. 9 2020 (Interventi per la ripresa economica), che saranno stanziate sul prossimo triennio”.

Ho cercato di farmi portavoce, con tre ordini del giorno, di alcune istanze del territorio lodigianoprosegue l’esponente di Italia Viva “L’argomento di fondo che accomuna tutte e tre le proposte è la sicurezza: un tema che dovrebbe essere sempre tra le priorità nelle politiche pubbliche, a tutti i livelli”.

“Il primo ordine del giorno riguarda la manutenzione del ponte stradale sul fiume Po, tra Castelnuovo Bocca d’Adda e San Nazzaro di Monticelli, opera di competenza provinciale. Le risorse per questo intervento saranno previste per il 2023, ma l’impegno della Giunta Regionale è un risultato importante per la soluzione di un problema annoso da tempo” evidenzia Patrizia Baffi “Gli altri due ordini del giorno riguardano, con riferimento al 2021, la  messa in sicurezza di percorsi di mobilità dolce, a vantaggio degli utenti più vulnerabili (pedoni e ciclisti): il prolungamento e la messa in sicurezza della pista ciclopedonale nel Comune di Livraga, di collegamento con Borghetto Lodigiano, e la messa in sicurezza del percorso ciclabile nel Comune di Castelgerundo, istituito a far data dal 1 gennaio 2018 a seguito della fusione dei Comuni di Cavacurta e Camairago, un intervento che assume un valore simbolico ancora più importante, in quanto l’infrastruttura unisce fisicamente le due comunità”.

Ho sottoscritto anche le proposte di altri Consiglieri Regionali con riferimento ad opere pubbliche stradali e ciclopedonali in Provincia di Lodi” sottolinea Patrizia Baffi “Abbiamo cercato di dare tutti insieme il nostro contributo affinché le risorse previste dalla L.R. 9 2020 siano destinate anche alla valorizzazione del territorio lodigiano” conclude.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: