Sì al nuovo Dpcm

Pubblicato da Patrizia Baffi il

Baffi (Italia Viva): “Gestione emergenza Covid – Sì al DPCM: non possiamo permetterci di esitare nelle scelte” 

“Ritengo corrette le misure adottate dal Presidente Conte con il nuovo DPCM” dichiara il Consigliere Regionale Patrizia Baffi “Pur comprendendo, innanzitutto sul piano umano, le preoccupazioni degli operatori economici costretti a subire limitazioni, anche molto pesanti. Su questo fronte è fondamentale che essi godano in tempi rapidissimi di compensazioni di liquidità operate dallo Stato”.

Se non salvaguardiamo la salute non potremo salvaguardare la nostra economia ed il momento è di enorme gravità per la tenuta del sistema sanitario. Ci stiamo pericolosamente avvicinando ad un nuovo punto di rottura” prosegue il Consigliere Regionale Il rischio oggi è che le misure adottate dal Governo, così come quelle emanate dalla nostra Regione nei giorni scorsi, possano risultare persino superate dal trend epidemico: se così fosse, ci ritroveremo a breve a dover discutere di limitazioni ancora più ampie e drastiche”.

Proprio per questo ritengo che il nuovo DPCM si muova nella giusta direzione: quella di provare ad evitare estreme conseguenze” evidenzia Patrizia Baffi “Non è dunque il momento di ripensamenti, bensì quello di stringere i denti. Restiamo calmi e andiamo avanti”, conclude.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: