PdL sulle premialità per i medici specializzandi

Pubblicato da Patrizia Baffi il

Baffi (Italia Viva): “Finalmente un progetto di legge prevede la premialità per i medici specializzandi coinvolti nell’emergenza Covid-19,  come chiedevo da mesi”

“Finalmente un progetto di legge che va nella direzione auspicata dall’ordine del giorno che ho depositato a luglio per l’assestamento di bilancio, approvato dall’aula, con cui chiedevo alla Giunta regionale, in continuità con le richieste e il dibattito sostenuto negli scorsi mesi sia in Commissione che in Consiglio, di attivarsi per rendere possibile una premialità economica agli Specializzandi impegnati nella battaglia contro il COVID-19” sottolinea Patrizia Baffi. 

“Sono soddisfatta degli sviluppi: Regione Lombardia stanzierà 1,5 milioni di euro da destinare al riconoscimento delle dovute premialità economiche”  dichiara il Consigliere Regionale di Italia Viva, Patrizia Baffi “La proposta è contenuta nel progetto di legge presentato questa mattina in Commissione Sanità e che sarà licenziato con urgenza nel corso della prossima settimana”.

“Un atto dovuto per questi giovani medici che si sacrificano in prima linea anche in questa seconda ondata della pandemia, rischiando oltretutto di rallentare il loro percorso di formazione e studio, e anche questo in qualche modo bisognerebbe riconoscerglielo” prosegue il Consigliere RegionaleOra resta da verificare, nella discussione che sarà portata avanti nelle prossime sedute di Commissione, che nessuno resti escluso” conclude.

Il PDL 144 “Misure urgenti per la continuità delle prestazioni residenziali del servizio sociosanitario in emergenza, per il potenziamento delle dotazioni di protezione individuale e medicali a favore della medicina territoriale e delle R.S.A. e per il potenziamento dell’assistenza sanitaria in collaborazione con le Università sedi delle facoltà di medicina e chirurgia – modifica all’art. 3 della L.R. 4/2020“, presentato questa mattina in Commissione Sanità, sarà calendarizzato in aula  nelle prossime settimane.  
ODG-1217-Medici-specializzandi-testo-approvato


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: