8 luglio – GIORNATA CONTRO L’INVASIONE DEI CINGHIALI
“Perché una giornata contro l’invasione dei cinghiali? Perché i cinghiali sono sempre di più, distruggono i raccolti, devastano i campi, senza contare gli incidenti stradali che causano (128 in Lombardia solo nel 2019) e i pericoli che comportano per i centri abitati. Conosco bene il mondo agricolo del Lodigiano e so quanto il problema dei cinghiali sia reale e sentito: nel 2019 nella nostra regione si sono registrati danni alle colture e al suolo agricolo per circa 600mila euro”.
Così Patrizia Baffi, Consigliere Regionale di FdI, sulle manifestazioni di oggi delle Associazioni di Categoria del mondo agricolo contro l’invasione dei cinghiali.
“Appoggio convintamente le Associazioni di categoria del mondo agricolo che oggi manifestano anche in Lombardia per sensibilizzare rispetto all’invasione dei cinghiali – continua Patrizia Baffi -. Il lavoro di queste persone e di queste aziende merita di essere difeso con soluzioni concrete per la salvaguardia del comparto agricolo che in Lombardia e nel Lodigiano è colonna portante del tessuto economico-produttivo”.
Milano, 08 Luglio 2021
0 commenti