Monopattini: la prevenzione è priorità Bene la proposta dell’Assessore De Corato

Pubblicato da Patrizia Baffi il

“Condivido e appoggio pienamente l’iniziativa dell’Assessore di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato: si tratta di una proposta di legge al Parlamento su un tema che va regolamentato al più presto: se il traffico di Milano ha indotto centinaia di incidenti, anche a Lodi e nei Comuni del Lodigiano eventuali rischi vanno prevenuti e non sottovalutati”.

Così Patrizia Baffi, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, commenta l’iniziativa dell’Assessore Regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato, che in Regione Lombardia ha presentato al Presidente Fontana – che l’ha accolta – una proposta di legge al Parlamento per l’introduzione di alcune norme e regole per garantire più sicurezza nell’utilizzo del monopattino.  

“La sicurezza stradale è un tema su cui mi sono sempre impegnata – continua Patrizia Baffi – soprattutto nell’ottica della prevenzione, come avvenuto quando nel recente assestamento di bilancio regionale ho presentato un emendamento con cui sono stati stanziati nell’ambito del bando Strade sicure, ulteriori 9 milioni di euro per i Comuni lombardi, tra i quali alcuni del Lodigiano. Ecco, con lo stesso spirito condivido oggi gli input che Fratelli d’Italia in Regione Lombardia rivolge al Parlamento: obbligo generalizzato di assicurazione per responsabilità civile, divieto di utilizzo ai minori di 18 anni e obbligo di indossare il casco sono misure di buon senso che vanno nell’ottica della prevenzione e della tutela di chi usa questi mezzi e di tutti”.

“E’ vero che il fenomeno dell’incidentalità, come ha illustrato l’Assessore De Corato, fino ad oggi ha colpito in particolar modo Milano – conclude Patrizia Baffi – ma anche nel Lodigiano le cronache hanno dato notizia di gravi episodi con conseguenze pericolose per investiti e investitori, a causa della leggerezza con cui evidentemente ad oggi vengono utilizzati i monopattini. Ben venga quindi una normativa nazionale che porti più sicurezza sul nostro territorio”.   

Milano, 7 Settembre 2021


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: