In arrivo nel lodigiano ulteriori 400.000 euro, per la dote riservata agli studenti che scelgono percorsi di formazione professionale

Pubblicato da Patrizia Baffi il

Definito con delibera di Giunta regionale un incremento di risorse a sostegno della formazione professionale pari a complessivi 22,5 milioni di euro, che porterà anche nel lodigiano ulteriori 400.000 euro utili ad incrementare la dote riservata agli studenti che scelgono per l’anno 2021/2022 percorsi di formazione professionale” dichiara Patrizia Baffi, Consigliere Regionale lodigiano di Fratelli d’Italia “L’aumento previsto per tutte le Doti Formazione è di 400 euro e coinvolgerà gli studenti dei percorsi triennali/quadriennali, di quarto anno. L’incremento riguarderà anche i percorsi personalizzati per Disabili e il sostegno degli studenti con disabilità”.

“Una iniziativa importante quella adottata ieri in Lombardia” prosegue il Consigliere Regionale “in quanto si tratta di un intervento strutturale per i percorsi IeF.P. che si rifletterà in prospettiva anche sulla programmazione futura”.

Sostenere il sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale è la giusta scelta strategica per offrire competenze utili alla ripresa economica della nostra regione, dare una risposta efficace alle richieste di manodopera specializzata provenienti dal settore produttivo e per facilitare l’inserimento lavorativo dei nostri ragazzievidenzia Patrizia Baffi “professionalità che mancano a fronte di una domanda sempre maggiore in questi anni in alcuni ambiti”, conclude.

Milano, 14 Settembre  2021


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: