In arrivo nel lodigiano ulteriori 400.000 euro, per la dote riservata agli studenti che scelgono percorsi di formazione professionale
“Definito con delibera di Giunta regionale un incremento di risorse a sostegno della formazione professionale pari a complessivi 22,5 milioni di euro, che porterà anche nel lodigiano ulteriori 400.000 euro utili ad incrementare la dote riservata agli studenti che scelgono per l’anno 2021/2022 percorsi di formazione professionale” dichiara Patrizia Baffi, Consigliere Regionale lodigiano di Fratelli d’Italia “L’aumento previsto per tutte le Doti Formazione è di 400 euro e coinvolgerà gli studenti dei percorsi triennali/quadriennali, di quarto anno. L’incremento riguarderà anche i percorsi personalizzati per Disabili e il sostegno degli studenti con disabilità”.
“Una iniziativa importante quella adottata ieri in Lombardia” prosegue il Consigliere Regionale “in quanto si tratta di un intervento strutturale per i percorsi IeF.P. che si rifletterà in prospettiva anche sulla programmazione futura”.
“Sostenere il sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale è la giusta scelta strategica per offrire competenze utili alla ripresa economica della nostra regione, dare una risposta efficace alle richieste di manodopera specializzata provenienti dal settore produttivo e per facilitare l’inserimento lavorativo dei nostri ragazzi” evidenzia Patrizia Baffi “professionalità che mancano a fronte di una domanda sempre maggiore in questi anni in alcuni ambiti”, conclude.
Milano, 14 Settembre 2021
0 commenti