Fanghi: Preoccupa che solo nove comuni del lodigiano siano esentati

Pubblicato da patriziabaffi il

Fanghi: Baffi (PD) “Preoccupa che solo nove comuni del lodigiano siano esentati dallo spandimento nei campi”

“Apprendo che l’assessore Rolfi annuncia la firma del decreto che definisce 170 comuni lombardi nei quali lo spandimento dei fanghi in agricoltura sarà vietato.

Di questi, solo nove sono in provincia di Lodi.

Leggeremo i dettagli del provvedimento non appena sarà disponibile, ma chiedo da subito che l’assessore Rolfi venga già lunedì prossimo al tavolo sui fanghi, attivo da due mesi in Consiglio regionale, a spiegare il decreto, soprattutto a chiarire le ricadute effettive sui territori nei quali lo spandimento non sarà vietato.

Vedo, infatti, che le due province di Lodi e Pavia hanno un numero esiguo di comuni indicati nel decreto, e non vorrei che la nostra provincia, insieme a quella di Pavia, diventasse il ricettacolo dei fanghi di tutta la Lombardia. Lunedì prossimo avremo al tavolo proprio i sindaci di questi territori: Rolfi potrà spiegare anche a loro i dettagli del decreto.”

Lo dichiara la vice capogruppo regionale del PD Patrizia Baffi alla notizia del decreto della Regione che esclude dallo spandimento dei fanghi in agricoltura 170 comuni lombardi.

Categorie: VIII Agricoltura

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: