Eletto il Presidente della Commissione d’inchiesta Covid

Pubblicato da Patrizia Baffi il

Baffi (Italia Viva): “Insediata finalmente la Commissione di Inchiesta Emergenza Covid-19: il mio augurio di buon lavoro al Presidente Girelli”

“Oggi, a distanza di quasi 4 mesi dalle mie dimissioni dalla presidenza, si è finalmente insediata la Commissione di Inchiesta Emergenza COVID-19 istituita con delibera dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale il 28 aprile scorso” dichiara il Consigliere Regionale di Italia Viva, Patrizia Baffi “Sono intervenuta nel corso della seduta a sostegno della candidatura alla presidenza del Consigliere Regionale Gian Antonio Girelli, a cui farò avere il mio supporto e contributo affinchè la Commissione possa lavorare al massimo delle sue potenzialità, perchè il lavoro che ci aspetta deve vedere il più ampio contributo di tutti, e a cui rivolgo il mio augurio di buon lavoro“.

La Commissione di Inchiesta sull’emergenza Covid resta a mio parere lo strumento fondamentale per fare chiarezza rispetto a quanto accaduto, per individuare le debolezze legate al sistema e mettere in campo gli adeguati correttivi, affinchè gli errori commessi non vengano più compiuti in futuro sottolinea l’esponente di Italia Viva.

Non possiamo perdere altro tempodobbiamo analizzare il contesto e i dati per farci trovare pronti anche in vista di una possibile seconda ondata dell’epidemia, che potremmo dover affrontare nei prossimi mesi” conclude.

La Commissione di Inchiesta Emergenza Covid-19, avente ad oggetto l’analisi e la valutazione rispetto all’emergenza sanitaria da Covid-19 in Regione Lombardia, è stata istituita con delibera dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 84 del 28.04.2020.

La suddetta Commissione è composta da tre consiglieri regionali per ciascuno dei gruppi numericamente più consistenti (Lega – Lega Lombarda Salvini; MoVimento 5 Stelle; Partito Democratico della Lombardia; Forza Italia Berlusconi per Fontana) e da un consigliere regionale per ciascuno degli altri gruppi. 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: