Case popolari. Un bando ad hoc per le persone con disabilità e le loro famiglie

Pubblicato da Patrizia Baffi il

L’esigenza e la richiesta di alloggi popolari riesplode fragorosamente anche e soprattutto alla luce di questo anno e mezzo di crisi pandemica che purtroppo lascia segni indelebili sul tessuto sociale. Mentre fa notizia nel territorio lodigiano la quantità di richieste pervenute, in Consiglio Regionale abbiamo voluto mettere al centro anche i bisogni dei disabili e delle famiglie con disabili: per questi nuclei abbiamo approvato l’istituzione di un bando ad hoc, sostenendo un emendamento alla legge di revisione ordinamentale 2021 di modifica della LR 16/2016 sui servizi abitativi”.

Così Patrizia Baffi, Consigliere Regionale lodigiano di Fratelli d’Italia, da sempre molto attenta ai bisogni delle persone e delle famiglie con problemi di disabilità.

Nelle difficoltà, le fasce più deboli sono quelle che ovviamente soffrono di più. Perciò, anche per quanto riguarda i servizi abitativi, la disabilità è un contesto che merita un’attenzione particolare: abbiamo sottoscritto e approvato un emendamento importante che prevede un bando dedicato proprio alle richieste di chi, avendo a che fare con problematiche legate alla disabilità, ha necessità di ottenere l’assegnazione di alloggi strutturalmente e logisticamente idonei a ospitare disabili. E’ un tema che porto avanti da sempre e, in Consiglio Regionale, Fratelli d’Italia non ha avuto esitazioni nel sostenere concretamente una misura di tutela per le fasce più fragili”, conclude. 

Milano, 20.05.2021


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: