Anche nel lodigiano nuove risorse per associazioni e società sportive dilettantistiche a seguito della mia interpellanza”

Pubblicato da Patrizia Baffi il

Dopo l’accoglimento della mia richiesta di rifinanziamento del bando, con il decreto pubblicato oggi arrivano nuove risorse anche per alcune associazioni e società sportive dilettantistiche del lodigianodichiara ilConsigliere Regionale lodigiano di Fratelli d’Italia Patrizia BaffiIl bando “E’ di nuovo sport” che aveva escluso per esaurimento fondi oltre 1000 domande oggi finanzia ulteriori 390 richieste, attraverso il relativo scorrimento della graduatoria”.

Sono soddisfatta per questo grande risultato che va a sostegno delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche danneggiate dal lockdown, la cui attività ordinaria è stata duramente colpita dall’emergenza sanitaria” prosegue Patrizia Baffi “e sono orgogliosa che possano rientrare tra le ulteriori domande ammesse e finanziate anche una decina di realtà del lodigiano”.

“Ricordo che sul tema ero già intervenuta, oltre che con l’interpellanza discussa a gennaio, anche lo scorso mese di dicembre, in occasione della discussione di bilancio, con la presentazione di due emendamenti finanziari” prosegue Patrizia Baffi “Certo con l’iniziativa di oggi non sarà possibile evadere tutte le domande ancora in graduatoria, ma bisogna riconoscere che è stato fatto sicuramente un importante passo avanti”.

“Rinnovo la mia vicinanza a tutto il settoreevidenzia Patrizia Baffi “con l’augurio di una grande ripartenza in sicurezza per tutte le attività sportive, per il bene dei nostri ragazzi e di tutti coloro che, a qualunque titolo, frequentano i siti in cui si svolgono tali attività a livello amatoriale, dilettantistico o professionale”, conclude.

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 22 Serie Ordinaria il decreto n. 7060 del 26.05.2021 con il quale si è proceduto allo scorrimento della graduatoria unica per ulteriori euro 2.300.000,00. L’elenco completo delle ulteriori domande ammesse e finanziate è disponibile al seguente link.

Per il territorio lodigiano sono state finanziate con questo ulteriore scorrimento le seguenti realtà:

– ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ‘ALL U CAN DREAM’

– A.S.D. FANFULLA

– Polisportiva Juventina asd

– BASKET LODI ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

– Associazione Sportiva Dilettantistica No Limits

– A.S.D. GRUPPO ENSEMBLE

– ASD GINNASTICA LAUDENSE 1980

– VOLLEY 2000 – ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

– Polisportiva Oratorio San Gualtero ASD

– KINESI SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA A R.L.

– “SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA ATHENA 2 A RESPONSABILITA’ LIMITATA” O IN FORMA ABBREVIATA “S.S.D. ATHENA 2 A R.L.”

In allegato il testo dell’Interpellanza n. 4063 del 10 novembre 2020.

Milano, 31 Maggio 2021

PDF Embedder requires a url attribute ITL-4063-Sostegno-associazioni-sportive-dilettantistiche-testo-presentato

Categorie: GeneraleSport

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: