L’approvazione del mio Ordine del giorno mette lo sport e le risorse alle infrastrutture sportive al centro dell’assestamento di bilancio regionale

Pubblicato da Patrizia Baffi il

“Un nuovo Bando ‘Impianti Sportivi’ è oggi più che mai necessario: per questo, nella discussione sull’assestamento di bilancio, ho proposto un Ordine del giorno, approvato con il voto di oggi, che impegna la Giunta regionale a prevedere opportune risorse finanziare da destinare alla riproposizione del Bando. Quello dello sport è un settore pesantemente colpito dagli effetti dell’emergenza sanitaria che ha messo in difficoltà gli operatori e, di conseguenza, ha impattato negativamente sull’attività fisica, sulla pratica sportiva e sugli stili di vita delle persone”.

Così Patrizia Baffi, Consigliere Regionale lodigiano di Fratelli d’Italia, introduce l’ordine del giorno a sua firma, approvato oggi con il voto in Consiglio Regionale in sede di discussione sull’assestamento di bilancio, con cui richiede il finanziamento per l’apertura di un nuovo Bando ‘Impianti Sportivi’, misura che prevede contributi a fondo perduto in conto capitale per il sostegno di interventi di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza, riqualificazione e valorizzazione degli impianti sportivi esistenti, e la realizzazione di nuovi impianti allo scopo di offrire ai cittadini lombardi la possibilità di una pratica sportiva in impianti sicuri. Il Bando si rivolge a Enti pubblici in qualità di proprietari e/o gestori di impianti sportivi ad uso pubblico e a soggetti privati concessionari o titolari della gestione di impianti sportivi di proprietà di enti pubblici e di uso pubblico.

Questo Ordine del giorno parte dalla considerazione del successo che ha avuto il Bando ‘Impianti Sportivi 2020’ – continua Patrizia Baffi – per il quale sono state presentate 179 domande e stanziate risorse per il triennio 2021/2023 per complessivi 15,5 milioni di euro. Un nuovo Bando significa quindi, in questo momento di grande difficoltà, un fondamentale supporto alla ripartenza del settore nell’ottica di una maggiore fruibilità delle strutture e di una loro attrattività e sostenibilità gestionale”.

“Lo sport è un valore preziosissimo, fonte di salute psico-fisica e di socialità: potenziare e supportare le infrastrutture sportive significa quindi tutelare concretamente la salute e migliorare la qualità della vita dei cittadini”, conclude il Consigliere Regionale.

Milano, 27 Luglio 2021

ODG-2034-Nuovo-bando-Impianti-Sportivi

Categorie: GeneraleSport

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: