150mila euro alle scuole superiori della provincia di Lodi grazie al mio emendamento al bilancio recepito oggi in giunta regionale

Pubblicato da Patrizia Baffi il

“Accolgo con soddisfazione la delibera di giunta regionale con cui si dà concretezza all’emendamento che ho presentato in sede di assestamento di bilancio, volto ad ottenere più risorse per la digitalizzazione e l’interconnessione per le scuole superiori. Si tratta di 5 milioni di euro e in base ai criteri di assegnazione individuati, alla provincia di Lodi arriveranno 150mila euro per il potenziamento delle dotazioni informatiche per la didattica negli istituti superiori”. 

Così Patrizia Baffi, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, commenta la delibera di giunta regionale con cui è stato recepito l’emendamento a sua firma presentato e approvato in sede di assestamento di bilancio. 

“Si tratta di un emendamento particolarmente importante che mi ha visto prima firmataria – continua Patrizia Baffi -, che comporta risorse significative per le scuole superiori del Lodigiano. Digitalizzazione e interconnessione rappresentano sfide fondamentali che si vincono con risorse adeguate e il mio emendamento recepito oggi va proprio in questa direzione”. 

Oltre alle risorse assegnate, la delibera stabilisce inoltre i seguenti criteri e modalità di assegnazione:

– gli interventi ammissibili al finanziamento dovranno riguardare dotazioni informatiche e opere e impianti di interconnessione digitale finalizzati all’esclusivo utilizzo da parte degli istituti scolastici;

– le risorse assegnate a Province e Città Metropolitana dovranno essere da queste impegnate e utilizzate entro il 31 dicembre 2021.

L’erogazione delle risorse previste avverrà con le seguenti modalità: un acconto pari all’80%, contestualmente al provvedimento di impegno delle risorse, e un saldo pari al 20%, a seguito di presentazione della rendicontazione prevista.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: