Polizia Locale sia sempre più punto di riferimento per la Comunità e per le persone più fragili

Pubblicato da Patrizia Baffi il

“Alla gratitudine nei confronti della Polizia Locale lombarda si aggiunge l’orgoglio di aver partecipato, in rappresentanza del Consiglio Regionale come delegata del Presidente Fermi, alla cerimonia per la festa regionale del Corpo sul nostro territorio. A Lodi abbiamo celebrato il valore e l’impegno di tanti Agenti che hanno saputo dare un contributo fondamentale alla Comunità: fa particolarmente piacere, ovviamente, il riconoscimento a Marco Marchesini e Alessandro Ferrari, Agenti di Lodi che hanno salvato la vita a una persona con grande professionalità e coraggio”. 

Così Patrizia Baffi, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, a margine della festa regionale della Polizia Locale tenutasi questa mattina a Lodi, presso il Teatro delle Vigne, nella quale sono stati premiati anche due Agenti Lodigiani. 

“Ringrazio le Istituzioni regionali per la presenza a questo momento di celebrazione che mette al centro il tema della Sicurezza – continua Patrizia Baffi -. L’attenzione di Regione Lombardia è sempre alta, rispetto ad un tema in costante evoluzione per quanto riguarda le esigenze delle persone. Gli Agenti sono sempre più punti di riferimento per i cittadini, con i quali è necessario costruire e coltivare un vero e proprio rapporto di fiducia, al fine di garantire un efficace presidio del territorio insieme alle Forze dell’Ordine.Penso, per esempio, alle categorie più fragili e più a rischio rispetto a reati estremamente fastidiosi come le truffe ai danni degli anziani: è fondamentale che, insieme a Polizia e Carabinieri, gli Agenti della Polizia Locale siano sempre di più sentinelle attente, donne e uomini che conoscano bene il territorio, la Comunità e ne interpretino i bisogni. In Lombardia tutto questo è realtà grazie al valore degli Agenti e alla guida dell’Assessore regionale di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, che ringrazio per la presenza oggi a Lodi”. 

In allegato la foto del Consigliere Regionale Patrizia Baffi insieme all’Assessore Regionale Riccardo De Corato. 

Milano, 28 gennaio 2022


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: