Dopo le mie interpellanze, ulteriori fondi anche per il Lodigiano con scorrimento della graduatoria dei Bandi videosorveglianza nei parchi e valorizzazione del patrimonio pubblico a fini culturali

Pubblicato da Patrizia Baffi il

“Con 5 milioni in più sul Bando per la videosorveglianza nei parchi che avevo richiesto con Interpellanza n. 5050 in data 7 giugno vengono finanziati i progetti di Codogno, Casalpusterlengo e Sant’Angelo Lodigiano, per un ammontare complessivo di 140mila euro, mentre ulteriori 10 milioni sul Bando per la valorizzazione del patrimonio pubblico a fini culturali da me richiesti con Interpellanza n. 5051 del 7 giugno permettono il finanziamento di ulteriori 15 domande. Gli emendamenti approvati oggi in Commissione Bilancio sono la realizzazione concreta dell’impegno con cui ho voluto sollecitare gli Assessorati alla Sicurezza e alla Cultura con due interpellanze nelle quali ho chiesto proprio che venissero stanziati ulteriori fondi su misure che rappresentano grandi opportunità anche per il territorio Lodigiano. Nell’imminente assestamento di bilancio regionale presenterò un Ordine del giorno con cui chiederò ulteriori fondi affinché tutte le domande in graduatoria vengano soddisfatte”.  

Così Patrizia Baffi, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, a margine della Commissione regionale Bilancio di oggi nella quale sono stati approvati due emendamenti con cui vengono stanziati ulteriori 5 milioni sul Bando per la videosorveglianza nei parchi e ulteriori 10 milioni sul Bando per la valorizzazione del patrimonio pubblico a fini culturali, interventi sollecitati dal Consigliere lodigiano con due recenti interpellanze agli Assessorati alla Sicurezza e alla Cultura.  

“Nella risposta alle mie interpellanze– continua Patrizia Baffi – gli Assessori regionali avevano condiviso la richiesta, assicurando lo stanziamento di ulteriori risorse in sede di assestamento di bilancio: gli emendamenti approvati oggi in Commissione danno seguito ad un impegno con cui voglio garantire ai Comuni la massima accessibilità a misure e strumenti preziosi per la sicurezza e per lo sviluppo del Lodigiano”.  

“Questo stanziamento restano ancora inevase alcune domande di Comuni del Lodigiano – conclude Patrizia Baffi –, 13 per il Bando sulla videosorveglianza e 5 su quello per la valorizzazione del patrimonio pubblico: per questo sarà mia cura richiedere ulteriori stanziamento con un Odg in assestamento di bilancio”.  

Milano, 13 luglio 2022


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: