Più di 10 milioni su Bando videosorveglianza parchi danno seguito alla mia interpellanza e mio emendamento al bilancio

Pubblicato da Patrizia Baffi il

“Gli 11,2 milioni stanziati con Delibera di giunta regionale per lo scorrimento della graduatoria del Bando per l’installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi comunali e nelle aree protette regionali sono la realizzazione dell’impegno con cui, attraverso l’interpellanza n. 5050 e l’emendamento al bilancio n. 889, ho chiesto che venissero destinati ulteriori fondi sulla misura, affinché venissero soddisfatte le domande dei Comuni giudicate ammissibili ma non finanziabili per esaurimento di risorse. Con questo stanziamento, vengono finanziati nel Lodigiano i progetti dei Comuni di Codogno, Sant’Angelo Lodigiano, Casalpusterlengo, Lodi Vecchio, Unione Lodigiana Grifone dei comuni di Casaletto Lodigiano e di Caselle Lurani e Mulazzano”.

Così Patrizia Baffi, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, che aveva chiesto ulteriori fondi per lo scorrimento della graduatoria del bando con l’Interpellanza all’Assessore alla Sicurezza n. 5050 e con l’emendamento n. 889 in sede di assestamento di bilancio.

“L’Assessore alla Sicurezza aveva risposto positivamente alla mia Interpellanza garantendo ulteriori 5 milioni sulla misura – continua Patrizia Baffi – mentre l’approvazione in Aula del mio emendamento ha garantito allo stanziamento di ulteriori 5 milioni. In questo modo, rispetto ai 53 Comuni finanziati in prima istanza con le risorse disponibili, vengono soddisfatte le domande di ulteriori 235 Comuni lombardi”.

“Ho fortemente e concretamente voluto che questo Bando venisse potenziato in termini di risorse – conclude Patrizia Baffi – perché conosco bene quanto sia utile per gli Amministratori del territorio. La grande quantità di domande pervenute testimonia l’interesse dei Comuni e la preoccupazione per la problematica della sicurezza nei parchi e nelle aree protette, che devono essere luoghi sicuri di partecipazione e di socialità per le famiglie e i cittadini”. 

Milano, 20 settembre 2022


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: