Urgente riforma fiscale che incentivi a creare lavoro: è in gioco il futuro delle piccole-medie imprese del nostro territorio
“Anche questa mattina a Graffignana il grido d’allarme degli imprenditori è stato chiaro e deve trovare risposte concrete nel futuro delle politiche lavorative e fiscali del Paese: urge un sistema fiscale che incentivi le piccole-medie imprese a creare lavoro, ad assumere, a investire, perché se ai rincari e agli aumenti dei costi si aggiungono tasse insostenibili è evidente che tanti sacrifici vengono vanificati. E’ in gioco il futuro del nostro tessuto economico-produttivo, che anche nel Lodigiano vede la sua ossatura principale nelle imprese medie e piccole, nelle attività portate avanti negli anni da famiglie operose, in punti di riferimento fondamentali per lo sviluppo del territorio”.
Così Patrizia Baffi, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Attività produttive di Regione Lombardia, a margine della visita di questa mattina presso alcune imprese di Graffignana.
“Ho visitato la Loas srl e Grossi Arreda – continua Patrizia Baffi –che ringrazio per l’accoglienza e la disponibilità, in un percorso con cui da rappresentante delle Istituzioni regionali e da membro della Commissione Attività produttive voglio far sentire una presenza costante a chi sul nostro territorio sta resistendo in un momento storico estremamente difficile. Ascoltare le realtà produttive è fondamentale per impegnarsi e per portare la loro voce nelle Istituzioni. Anche stamattina sono rimasta colpita dallo spirito tenace e coraggioso dei titolari delle imprese che ho visitato,che nonostante tante difficoltà legate ai rincari e agli aumenti dei costi vogliono continuare a crescere e a creare lavoro, offrendo quindi un valore importantissimo alla Comunità tutta”.
Graffignana, 23 settembre 2022
0 commenti