Anche a Sant’Angelo imprenditori di eccellenza che vanno sostenuti con ogni mezzo in questo momento difficile

Pubblicato da Patrizia Baffi il

“Anche a Sant’Angelo Lodigiano la visita ad alcune importanti imprese rafforza una consapevolezza e non poca preoccupazione: coraggio, determinazione, impegno e qualità sono valori solidi in chi fa impresa nel nostro territorio, ma le difficoltà strutturali di questa fase storica rischiano di vanificare tanti sacrifici, con evidenti conseguenze economiche e sociali. Per questo è fondamentale che arrivino risposte concrete anche e soprattutto da un’Europa che deve tutelare la competitività e il lavoro, proteggendo i nostri imprenditori da rialzi folli del costo delle materie prime e odiose speculazioni”.

Sono le parole di Patrizia Baffi, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Attività produttive di Regione Lombardia, a margine della visita di questa mattina a Sant’Angelo Lodigiano, dove il Consigliere ha incontrato i titolari delle aziende OGTM, Eurosecco e Decograf.

“Si tratta di aziende con una storia importante – continua Patrizia Baffi – che hanno conquistato fiducia e credibilità in anni di impegno e lavoro, che hanno saputo sempre guardare al futuro con coraggio e con la capacità di ampliare i propri orizzonti. Sono punti di riferimento per il Lodigiano in termini occupazionali e oggi pagano ovviamente un prezzo molto alto a causa dei rincari energetici che purtroppo portano talvolta un imprenditore a chiedersi se valga la pena continuare a investire e a rilanciare per crescere. Nei nostri imprenditori non c’è arrendevolezza né pretesa di assistenzialismo spot, bensì speranza di poter operare in un contesto che possa offrire prospettive di sviluppo. Spesso, inoltre, anche gli investimenti che possono prevenire le difficoltà, come quelli sulle rinnovabili, si scontrano con una burocrazia ancora troppo farraginosa. Nell’ascoltare le storie delle nostre imprese si comprende quanto sia importante che non vengano lasciate sole nella tempesta”. 

In allegato alcune immagini delle visite di questa mattina. 

Sant’Angelo Lodigiano, 14 ottobre 2022


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: